Login  Registrazione  lunedì 9 dicembre 2019  
Presentazione

Gli scopi e le finalità della nostra Associazione sono definite nel nostro statuto e nel nostro regolamento, siamo sempre di più attenti ad offrire ai nostri aderenti possibilità di incontro, di conoscenza, di scambi di esperienze, di arricchire il proprio baglio culturale e il proprio sapere attraverso un scambio di relazioni e di sostegno reciproco. Cerchiamo di sensibilizzare i soci ai valori propri della nostra Costituzione, in particolar modo alla partecipazione sociale e alla solidarietà. 

Sul nostro sito potrete trovare una breve sintesi degli eventi sostenuti e attivati in questi anni, ma anche Voi potete diventare attori protagonisti della attività sociale segnalando iniziative e proposte, oppure partecipando attivamente all’organizzazione e alla vita sociale.

Grazie per la Vs attenzione.

Mauro Pinardi

INTERCRAL E LA PREVENZIONE: VISITA SENOLOGICA GRATUITA PER TUTTE LE SOCIE

OPPORTUNITA'  RINNOVATA ANCHE PER IL 2015

In collaborazione con ANDOS PARMA ONLUS tutte le socie di INTERCRAL PARMA sono invitate a presentarsi per effettuare gratuitamente una visita senologica + ecografia.

Passaparola.

ATTIVATO IL NUOVO SITO

 

 

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL NUOVO SITO INTERCRALPARMA

ACCORDO DI COLLABORAZIONE FITEL - LIBERA

Il 2 dicembre 2015 è stato firmato un accordo fra FITEL e LIBERA. FITEL mette a disposizione la presenza capillare sul territorio nazionale dei suoi associati, per promuovere formazione e prevenzione contro le prepotenze e il tentativo di sopraffazione della criminalità organizzata.

ACCORDO

16 DICEMBRE 2015 - CONCERTO SWING DI NATALE

 

 

 

UN'ALTRA INDIMENTICABILE SERATA MUSICALE.

 

 

 

   

12 DICEMBRE 2015 - LA CENA DI NATALE

DI NUOVO TUTTI INSIEME ALL'HOSTARIA TRE VILLE PER SCAMBIARCI GLI AUGURI E AGGIUNGERE NUOVI MATTONI AL PROGETTO DEL TRASPORTO ASSISTITO ONCOLOGICO GRATUITO.

    

IL TUO 5 X MILLE A INTERCRAL PARMA

 

 

 

 

 

 

 

La tua Associazione di fiducia ora può essere la destinataria del tuo 5xmille.

 

 

Per aiutarci nei nostri progetti di solidarietà metti la tua firma sotto il nostro codice fiscale: 92117940343

TUTTI A SCUOLA CON LO ZAINO PIENO ANNO 2015

 

Settembre 2015 - per il secondo anno INTERCRAL PARMA consegna il materiale scolastico all'EMPORIO.

 

ELENCO I CONSEGNA

 

ELENCO II CONSEGNA

 

ELENCO III CONSEGNA

 

  

 

   

CONCERTO DEL DONO - 30 MAGGIO 2015

 

 

Anche quest'anno una bellissima partecipazione per il concerto organizzato in occasione della GIORNATA NAZIONALE DELLA DONAZIONE ORGANI presso l'Auditorium del Carmine a Parma. In una cornice sempre emozionante musicisti di grande professionalità si sono destreggiati in pezzi dai 5 continenti.

 

 

 

 

  

21 DICEMBRE 2014 - CONCERTO DI AUGURI DI NATALE - AUDITORIUM DEL CARMINE

Un successo per il Concerto di Auguri alla città "SWINGING CHRISTMAS" promosso da INTERCRALPARMA, ADAS INTERCRAL, CRAL PROVINCIA DI PARMA in collaborazione con Associazione Culturale Arti e Suoni, G.A.S. Global Art Service  Coop. Soc. ONLUS, Ass. Cult. Parma Brass

Un sentito grazie e tanti complimenti agli interpreti:

PARMA BRASS  QUINTETTO D’OTTONI

& Paolo Murena (batteria)

FABRIZIO BERTA

ELENA GIARDINA

 


 

FOTO 1       FOTO 2

                   

CENA SOCIALE NATALE 2014

13 DICEMBRE 2014 - RISTORANTE TRE VILLE - Un successo di partecipazione!

   

I DISABILI E LO SPORT: UNA GRANDE SFIDA

IntercralParma promuove e appoggia le attività di questo progetto che si occupa dei disabili nello sport.

L’idea nasce dal tavolo dello sport disabile messo in piedi dalla provincia di Parma, alcuni anni fa, al quale col tempo hanno aderito tutte le associazioni ed enti che si occupano di attività sportiva anche per disabili. 

Il tavolo negli anni ha creato diversi appuntamenti annuali (tra cui la giornata degli sport e la conferenza sullo sport disabile).

Il sito www.abiliallosport.it è una piattaforma che nasce dal coordinamento delle società sportive, delle associazioni, degli enti che operano a vario titolo, nel territorio di Parma e provincia con un unico comune denominatore: la disabilità.

Si prefigge di far conoscere e provare a tutti i diversamente abili e ai loro famigliari, le realtà attive nel settore. Serve altresì a tutto quel mondo che opera nell’area della disabilità (medici, fisioterapisti, insegnanti, educatori, assistenti sociali, ecc ecc) per tenersi aggiornati sulle tante opportunità che il nostro territorio offre per l’avviamento allo sport. 

Abbiamo un progetto ambizioso, portare almeno 5 atleti di Parma alle Olimpiadi che si terranno a Rio, in Brasile, nel 2016.

AIUTACI ANCHE TU!!

 

2014 - CAMPAGNA SOLIDALE TUTTI A SCUOLA CON LO ZAINO PIENO

 

 

 

 

La raccolta di materiale scolastico svolta in collaborazione con L' EMPORIO ha dato buoni risultati. IL 26 settembre abbiamo consegnato tre scatoloni di materiale didattico e scolastico.

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO a tutti coloro che hanno consentito tale raccolta. (visibile elenco del materiale raccolto e consegnato).

    

 

 

 

        

Un'altra consegna il 3 ottobre 2014: ELENCO     FOTO 1     FOTO 2

 

 

24 MAGGIO 2014 - CONCERTO DEL DONO
FESTE CON MUSICA CON GLI ANZIANI DELLA CITTA'

danza.jpgNel programma delle attività promosse dalla nostra associazione organizziamo dal 2004 degli incontri musicali pomeridiani presso le strutture EX IRAIA, al fine di allietare la presenza degli ospiti. Queste iniziative vengono evidenziate sul nostro sito in modo che TUTTI I SOCI possano partecipare.

 

CONCERTO DI AUGURI ALLA CITTA' 22 DICEMBRE 2013
Al Teatro Cinghio ci siamo scambiati gli auguri di Natale con i nostri Soci ascoltando la musica del quintetto di ottoni PARMA BRASS, accompagnati dalla voce di Umberto Scida.

 

Un emozionante spettacolo a scopo benefico.

 

Grazie a tutti i partecipanti. 
CENA SOCIALE 14 DICEMBRE 2013

ANTICA TENUTA SANTA TERESA

 

- Presentazione del TAXI SOCIALE 

 

- Il primo premio della lotteria vinto

dalla mitica BARBARA.

 

- Le fisarmoniche dei FADABBI

       

ANCHE A NOVEMBRE MERENDA CON GLI ANZIANI

29 NOVEMBRE 2013 - anche se il freddo imcombeva ormai sulla città gli stoici Sabrina, Antonio, Stefania e Francesco con il suo SAX, hanno dato vita ad una breve pausa musicale a VILLA DEI TIGLI con la coordinatrice VALENTINA.

   

MERENDA CON GLI ANZIANI

 

 

Venerdì 26 luglio, malgrado il caldo torrido dell'estate 2013, Sabrina, Giuliano e Stefania hanno festeggiato la giornata del gelato con gli anziani della Casa Protetta I TIGLI con canzoni e musica.

INSIEME AI BAMBINI DEL SAHARAWI

 

 

17 LUGLIO 2013 - Cral provincia di Parma e Intercral Parma, in occasione della presentazione presso la sede della Provincia di Parma del gemellaggio tra Help For children  e i  bambini del Saharawi, hanno provveduto a donare del materiale ai bambini per le loro attività scolastiche e ludiche.

GENNAIO 2013 - I^ CONCORSO FOTOGRAFICO - ADAS INTERCRAL PARMA - A.L.F.A. PARMA

 I vincitori del 1^ CONCORSO FOTOGRAFICO promosso da ADAS INTERCRAL e A.L.F.A. Parma  a tema "SCATTA E VINCI A FAVORE DELLA SOLIDARIETA'" nell'ambito della campagna "IO DONO...E TU?": FRANCESCO ZECCA e DAVIDE TROMBI.

Vedi le foto vincitrici!

 Un commento

CENA SOCIALE 2012

 


 

 

15 DICEMBRE 2012

Trattoria I TRI SIOCHETT

in collaborazione con L'ALTRA MAREA

Una serata RIUSCITA!

 

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

                       

Conferenza stampa di presentazione delle visite guidate che OGNI SECONDO SABATO DI OGNI MESE, ALLA MATTINA,  DAL 13 OTTOBRE 2012 AL 13 SETTEMBRE 2013, porteranno i soci INTERCRAL alla SCOPERTA DI OASI NATURALISTICHE E DI TESORI DELLA NATURA NASCOSTI NELLA NOSTRA PROVINCIA. Camminate all'aria aperta, cultura e conoscenza.

25 MAGGIO 2012 - APERITIVO IN MUSICA NELLA GIORNATA DONAZIONE ORGANI

   

In occasione della Giornata della donazione degli organi Intercralparma in collaborazione con il Conservatorio Musicale ha partecipato AD UN APERITIVO IN MUSICA ALL'AUDITORIUM DEL CARMINE, IN VIA DEL CONSERVATORIO con l'esibizione di Studenti del conservatorio in brani Jazz e non solo.

IL PROGETTO EMPORIO CONTINUA ANCHE NEL 2012

 

INTERCRAL PARMA risponde all'appello dell' EMPORIO anche per il 2012 per risolvere l' EMERGENZA LATTE.

Vuoi conoscere il progetto? LEGGIMI

IN OCCASIONE DELLA Giornata internazionale di lotta alla povertà, la ns associazione, che da tempo sostiene il Progetto di aiuto alle famiglie in difficoltà garantendo oltre 500 litri di latte al mese, vuole sensibilizzarvi poichè i dati della ricerca ci fanno capire quanto è pesante la crisi e i suoi effetti.

Chiediamo di contribuire a far si che il quantitativo di latte mensile aumenti: per cui sostieni al ns iniziativa.

http://www.corriere.it/economia/12_ottobre_17/welfare-incapace-non-sa-rispondere-alla-crisi-accusa-della-caritas_31415042-1836-11e2-a20d-0e1ab53dafde.shtml

ASPETTANDO PASQUA CON GLI ANZIANI - 30 MARZO 2012

Eccoci alla struttura I TIGLI di P.le Fiume per un assaggio di Pasqua con i nostri amici di IERI. Sabry, Anto, Stefania ed Andrea il nostro ospite.

     

17 MARZO 2012 - CON L'ASSOCIAZIONE LIBERA PER NON DIMENTICARE
Intercral ha partecipato con l'offerta 
del pulmann all'iniziativa 
dell'Associazione Libera 
in occasione della giornata 
della memoria e dell'impegno 
in ricordo delle vittime innocenti 
delle mafie, hanno partecipato 
circa 50 ragazzi degli Istituti 
ULIVI e ROMAGNOSI.
 
CENA DI NATALE 2011 - ANTICA TENUTA SANTA TERESA

Chiacchiere, musica, la lotteria....una festa riuscita!   

INTERCRAL E I LAVORI SOCIALMENTE UTILI

29 settembre 2011 - Conferenza stampa tenuta oggi in occasione della sottoscrizione della convenzione con il Tribunale di Parma nella persona del  Presidente del Tribunale Roberto Piscopo. I detenuti collaboreranno con Intercral.

IL PROGETTO DI SOLIDARIETA' INTERCRAL PARMA 2011

DIRE   FARE   CREARE....COMUNITA'

Intercral Parma insieme al gruppo CENTOPERUNO è stato nel 2011 sostenitore del progetto EMPORIO.

Comunicato del Presidente Mauro Pinardi. 

 

E LA STORIA CONTINUA............

 

 

UN POMERIGGIO CON GLI ANZIANI - 29 SETTEMBRE 2011 - VILLA PARMA

La musica di Sabry & Anto, la voglia di ascoltare dei nostri amici "di ieri" e qualche gradito pezzo di tortafritta!

                                                         

21 GIUGNO 2010 - LA RUGIADA DI S.GIOVANNI CON GLI ANZIANI

 

 

 

 

 

 

Una serata diversa in P.le Fiume con la musica di Sabry & Anto

                                                            

30 GENNAIO 2010 - cantando e ballando con i nostri "vecchi" amici

Alla casa di riposo di P.le Fiume non passano inosservate l'allegria e l'amicizia di INTERCRAL e di SABRY & ANTO

RACCOLTA FONDI 2009 PER L’ACQUISTO DI ATTREZZATURE ONCOLOGIA OSPEDALE MAGGIORE DI PARMA

Con la collaborazione dell’Associazione Verso il Sereno abbiamo realizzato una raccolta fondi che ha avuto come risultato la donazione di un ASPIRATORE CHIRURGICO all'Oncologia Medica. GRAZIE A TUTTI.

Copia fattura di acquisto.

PASQUA 2009 ALLA CASA DEGLI ANZIANI

Buona Pasqua ballando con Intercral e Sabry & Anto.

 

 

NATALE 2008 - I NOSTRI "ANZIANI" BALLERINI

Alla casa di riposo di P.le Fiume un'altra occasione per fare Natale insieme con l'amicizia di Intercral e Sabry&Anto.

   

NOVEMBRE 2007 - LA MUSICA COLORA L'INVERNO DELLA CASA DI RIPOSO

Sabry & Anto con Intercral per un pomeriggio diverso in P.le Fiume.

 

 

 

Cena sociale 2006

cena sociale 2006.jpg

 

Cena sociale presso il ristorante Antica Hsteria Le Tre Ville giovedì 7 dicembre con la partecipazione di Daniele Dessena giocatore del Parma Calcio e Testimonial di ADAS Intercral Parma finalizzata all'acquisto di attrezzatura sanitaria per la Fondazione Don Gnocchi

LEGGERE I POETI A PARMA - RASSEGNA ANNO 2006

 

 

In collaborazione con Argante Studio incontri diretti da Mirella Canini.

PALAZZO SORAGNA - primavera 2006

Acquisto di un sollevatore per gli ospita dell'Istituto IRAIA di Parma anno 2006

attrezzatura.jpg

Nel marzo del 2006 abbiamo provveduto a consegnare all'Istituto I.R.A.I.A. di Parma questo sollevatore automatico, al fine di agevolare il lavoro al personale ma in particolar modo favorire e rendere meno doloroso per i pazienti il trasporto o la movimentazione.

Il prodotto è fabbricato in Svezia.

Cena sociale 2005

cena sociale 2005.jpg Cena sociale presso il Ristorante Antica Hosteria Tre Ville mercoledì 7 dicembre  con i giocatori del Parma calcio e con la collaborazione dell' ADAS Provinciale raccolta fondi per il progetto "regaliamo un sorriso agli anziani" a sostegno dei degenti dell'I.R.A.I.A. per l'acquisto di un sollevatore automatico.

Donazione Oncologia pediatrica anno 2005

BAD00252.jpg

 

Consegna materiale presso il reparto. Prof. Izzi, Dott Baraldi del Parma Calcio, Dott.  Pinardi e Longo Intercral Parma, Dott. Speroni Michele Cral Provincia di Parma e Dott. Girasole Unione Industriale

LEGGERE I NOSTRI AUTORI - RASSEGNA

 

 

 

 

PALAZZO SORAGNA -

Paolo Briganti introduce e legge i nostri autori da Dante a Pascoli.

Cena Sociale 2004

cena sociale 2004.jpg Cena sociale presso il Ristorante Antica Hosteria Tre Ville 10 dicembre  con i giocatori del Parma calcio e con la collaborazione dell' ADAS Provinciale raccolta fondi per il progetto "regaliamo un sorriso" a sostegno dei bambini degenti presso il reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale Maggiore di Parma del Prof. izzi Gian Carlo. Sono stati acquistati due computer portatili e 4 termometri Termofocus oltre a DVD e CD per i ragazzi.

NATALE 2004 CON GLI ANZIANI

 

 

 

Intercral Parma

con Sabry & Anto alla casa di riposo di P.le Fiume

INCONTRI CON LA LETTERATURA - RASSEGNA ANNO 2004

 

 

 

PALAZZO SORAGNA -

Lettura dei nostri scrittori da Dante a Calvino

Cena sociale 2003
cena sociale 2003.jpg Cena sociale presso il Ristorante Le Botteghe di Ponte Taro
IL DIRETTIVO DI ADAS INTERCRAL CON DESSENA

   Sociale
Copyright (c) 2000-2014 - Customized by Merli Office Srl   Dichiarazione per la Privacy