Login  Registrazione  domenica 4 dicembre 2016  

AVVISO AI SOCI

Attenzione! Eventuali errori di battitura potranno comportare variazioni dei prezzi pubblicati.

Prenotazione gita / soggiorno

Per prenotare una gita o un soggiorno è possibile compilare il modulo allegato e farlo pervenire, anche via fax, all'Associazione, che provvederà a restituire il tutto controfirmato.

Polizza assicurativa del viaggiatore.

Assicurazione annullamento - facoltativa

REGOLAMENTO VIAGGI

CARTE D'IDENTITA' RINNOVATE VALIDE PER L'ESPATRIO - CIRC. N. 154
MODULISTICA PER IL RILASCIO DEL PASSAPARTO A MAGGIORENNI E MINORI

TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI E NECESSARIE

Passaporto ordinario è valido per tutti i Paesi i cui governi sono riconosciuti da quello italiano e può essere ottenuto da tutti i cittadini della Repubblica. Il passaporto viene rilasciato dalle questure e, all'estero, dalle rappresentanze diplomatiche e consolari.
Attualmente, in Italia, si rilascia il passaporto con microchip elettronico inserito nella copertina.
Consulta il sito di Agenda passaporto https://www.passaportonline.poliziadistato.it Il nuovo servizio della Polizia di Stato per richiedere online il passaporto e per prenotare ora data e luogo per presentare la domanda eliminando le lunghe attese negli uffici di polizia
N.B. Dal 26.06.2012 tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero soltanto con un documento di viaggio individuale. Ne consegue che da quella data non sono più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Al contempo i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza.  http://www.poliziadistato.it/articolo/category/108

DAL 26 GIUGNO 2012 NUOVE NORME PER L'ESPATRIO DEI MINORI

A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore. Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.

Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
www.poliziadistato.it/pds/cittadino/passaporto/passapor.htm
oppure
www.viaggiaresicuri.it

CIRCOLARE UFFICIALE DEL MINISTERO

Ai viaggiatori che non siano in possesso di documenti italiani, consigliamo di rivolgersi agli Uffici competenti.

QUESTIONARIO SODDISFAZIONE ASSOCIATI

INTERCRAL PARMA da'  voce ai suoi associati. Ritornando compilato il modulo allegato potrai comunicarci i tuoi commenti alle nostre iniziative ed aiutarci a migliorare le nostre prestazioni. Aspettiamo di leggerti!

SUGGERIMENTI E PROPOSTE PER LE PROSSIME INIZIATIVE

Diventa anche tu protagonista dell'attività di INTERCRAL PARMA. Compila il modulo allegato e ritornacelo con le tue idee, opinioni, osservazioni. GRAZIE.

DIRITTI DEL PASSEGGERO PER CANCELLAZIONE VOLO AEREO
INFORMAZIONI UTILI PER VIAGGIARE

VAI ALLA SEZIONE "CONSIGLI UTILI"

ATTENZIONE: DOCUMENTI INGRESSO TUNISIA

Si informa che per l'ingresso in Tunisia le nuove carte d'identità elettroniche con rinnovo carteceo emesso dal Comune di Residenza non vengono attualmente riconosciute come valide.

   Soggiorni
Copyright (c) 2000-2014 - Customized by Merli Office Srl   Dichiarazione per la Privacy