Login  Registrazione  lunedì 9 dicembre 2019  
RINNOVO CONVEZIONE ANNO 2016
DIVENTA VOLONTARIO SUL PULMINO PER IL TRASPORTO ASSISTITO ALLE CURE

Ora hai una bellissima opportunità:

diventare VOLONTARIO PER L'ACCOMPAGNAMENTO O LA GUIDA DEL PULMINO PER IL TRASPORTO DEI MALATI ONCOLOGICI.

CONOSCI IL NOSTRO SERVIZIO

 

Chiunque fosse interessato ad offrirsi come volontario per fare l’autista o l’accompagnatore può mettersi in contatto con Intercral Parma, viale Caprera, 13/a - 43125 Parma, tel e fax  0521.969637, e-mail info@intercralparma.it, skype intecral.parma; gli uffici di Viale Caprera sono aperti martedì, mercoledì e venerdì dalle 15,30 alle 17,30.

 

DOMANDA DA COMPILARE PER DIVENTARE VOLONTARIO

IL TUO 5 X MILLE A INTERCRAL PARMA

 

 

 

 

 

 

 

La tua Associazione di fiducia ora può essere la destinataria del tuo 5xmille.

 

 

Per aiutarci nei nostri progetti di solidarietà metti la tua firma sotto il nostro codice fiscale: 92117940343

RELATORI AL CONGRESSO AIOM

Partecipazione di Intercral Parma al XVII congresso Nazionale AIOM Roma 23 25 ottobre 2015.

Relazione sullattività svolta dallassociazione relativamente al trasporto oncologico gratuito svolto a Parma dintesa con Azienda Ospedaliera di Parma _ Oncologia Day Hospital.

 

 

IMPORTANTE COMUNICAZIONE PER I SOCI FRUITORI DEL SERVIZIO TRASPORTO ASSISTITO

22/04/2015 - Lettera del Presidente Mauro Pinardi che chiarisce la gratuità del servizio e chiede di diffidare di chiunque chieda contributi a nome INTERCRAL PARMA.

UN PULMINO PER IL TRASPORTO DEI MALATI ONCOLOGICI

Un pulmino per il trasporto Assistito dei malati oncologici, un servizio gratuito di accompagnamento alle cure. Iniziativa di Intercral e Verso il sereno in collaborazione con Provincia, Comune e Azienda Ospedaliero-universitaria

  

 

GENNAIO 2014 - Nasce da Intercral Parma e Verso il sereno un nuovo servizio per i pazienti dell’Ospedale che devono sottoporsi a trattamenti oncologici. Si tratta di un pulmino per il trasporto assistito alle cure: un mezzo da 9 posti attrezzato con tutti i comfort e nel quale oltre ai pazienti saranno presenti due volontari (un autista e un accompagnatore) adeguatamente formati.

L’iniziativa, promossa dalle due associazioni in collaborazione con Provincia, Comune e Azienda Ospedaliero-universitaria di Parma, prende il via con un protocollo firmato il 10 gennaio 2014 dai rappresenti di tutte le realtà coinvolte.

Il progetto si rivolge prioritariamente ai pazienti in carico all’Unità operativa di Oncologia Medica che stanno effettuando trattamenti oncologici in regime ambulatoriale o di day hospital: pazienti con difficoltà a utilizzare mezzi di trasporto propri o pubblici e/o con mancanza di supporto famigliare per l’accompagnamento. L’obiettivo è quello di facilitare il trasporto delle persone dalla loro abitazione all’Ospedale e viceversa per visite e terapie e, in caso di necessità, anche il trasporto dello staff medico sanitario dall’Ospedale alle abitazioni e viceversa. Il mezzo sarà infatti anche a disposizione dell’Azienda Ospedaliero-universitaria per il progetto Capo (Continuità assistenza pazienti oncologici), proprio per l’accompagnamento di medici e personale infermieristico a casa dei pazienti per i trattamenti.

Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 16, e il sabato mattina dalle 8 alle 12,30. Sarà come detto assicurato da due volontari, riconoscibili da pettorina e tesserino ad hoc,  e sarà completamente gratuito per gli utenti. Le persone che potranno fruire del mezzo saranno individuate direttamente dall’Azienda Ospedaliero-universitaria, che in collaborazione con Verso Il Sereno le segnalerà a Intercral Parma: l’associazione Verso il Sereno, impegnata da anni nel sostegno ai malati oncologici e alle loro famiglie e attiva proprio nei locali del day hospital dell’Unità operativa di Oncologia, provvederà poi alla prenotazione dei servizi di trasporto, svolgendo anche funzione di coordinamento fra Azienda Ospedaliero-universitaria e Intercral.

Il progetto interessa l’intero territorio provinciale ed è il risultato di una stretta collaborazione tra associazioni del nostro territorio, finalizzata alla messa a sistema delle migliori prassi ed esperienze maturate da ogni singola associazione.

I costi saranno in carico ad Intercral Parma, che si occuperà di carburante, manutenzione del mezzo, formazione del personale volontario e spese generali del servizio.

Sulla base del protocollo, il Comune consentirà l’accesso gratuito del mezzo alle ztl, la Provincia metterà a disposizione l’area per il parcheggio del pulmino, l’Azienda ospedaliero-universitaria permetterà l’accesso alle aree ospedaliere e ai reparti di destinazione dei pazienti.

 

UN RINGRAZIAMENTO DAI NOSTRI ASSISTITI

Sabato 11 aprile 2015 - fra le Lettere al Direttore della Gazzetta di Parma c'è una lettera dedicata al nostro impegno di volontariato, per ringraziarci. Vogliamo condividerla con voi

PARMA FACCIAMO SQUADRA - CERIMONIA DI CHIUSURA

VENERDI' 6 MARZO 2015 - Anche INTERCRAL PARMA premiato in occasione della giornata conclusiva del progetto “PARMA FACCIAMO SQUADRA” di cui Intercral, con il trasporto assistito, è soggetto attivo.

La premiazione è avvenuta al RIDOTTO del TEATRO REGIO, ha ritirato il premio la "preziosissima" Marialuisa.

Per altre informazioni:  http://www.parmafacciamosquadra.it/

 

 

L'ATTIVITA' CONTINUA ANCHE NEL 2015

Nei primi giorni di gennaio 2015 è stato firmato l'accordo con il Comune e l'Oncologia per continuare, in collaborazione con Verso il Sereno, l'attività GRATUITA del trasporto malati oncologici di tutta la Provincia di Parma alle cure ospedaliere.

TI ASPETTIAMO!! DIVENTA VOLONTARIO.

 

 

ARTICOLO SULLA GAZZETTA DI PARMA 7/1/15

 

 

16 DICEMBRE 2014 - PARMA FACCIAMO SQUADRA

In occasione della trasmissione trasmessa da TELEDUCATO il 16 dicembre per il progetto PARMA FACCIAMO SQUADRA, dedicato al TRASPORTO ASSISTITO GRATUITO,  anche il servizio offerto da INTERCRAL PARMA è stato protagonista insieme a CRI, ASSISTENZA PUBBLICA DI PARMA, ANCESAO e UNITALSI.

  

21 DICEMBRE 2014 - CONCERTO DI AUGURI DI NATALE - AUDITORIUM DEL CARMINE

Un successo per il Concerto di Auguri alla città "SWINGING CHRISTMAS" promosso da INTERCRALPARMA, ADAS INTERCRAL, CRAL PROVINCIA DI PARMA in collaborazione con Associazione Culturale Arti e Suoni, G.A.S. Global Art Service  Coop. Soc. ONLUS, Ass. Cult. Parma Brass

Un sentito grazie e tanti complimenti agli interpreti:

PARMA BRASS  QUINTETTO D’OTTONI

& Paolo Murena (batteria)

FABRIZIO BERTA

ELENA GIARDINA

 


 

FOTO 1       FOTO 2

                   

GUARDACI.......

IL SERVIZIO DI TV  PARMA CHE CI RACCONTA.....


http://www.tvparma.it/Video/la-parma----bene/10a-puntata-5

PROTOCOLLO FIRMATO IL 10 GENNAIO 2014

In occasione della Conferenza stampa di presentazione del servizio svoltasi il 10 gennaio 2014 presso i locali della Provincia di Parma i  soggetti interessati all'iniziativa hanno firmato il protocollo visibile in allegato.

 

PROTOCOLLO

 

                   

                           

FIRMA DEL PROTOCOLLO - 10 GENNAIO 2014

 

   Trasporto Assistito
Copyright (c) 2000-2014 - Customized by Merli Office Srl   Dichiarazione per la Privacy