Login  Registrazione  martedì 11 dicembre 2018  

DONARE SANGUE
COMUNICAZIONI AI SOCI DONATORI

LE COMUNICAZIONI DI "SERVIZIO" RISERVATE AI SOCI DONATORI SONO VISIBILI NELLA PAGINA "COMUNICAZIONI AI SOCI". -  Mail: adas@intercralparma.it

DIVENTA DONATORE COMPILANDO....
YES, I AM A DONOR

La regione Emilia Romagna ha istituito un concorso aperto agli studenti degli Istituti superiori per la creazione di uno slogan o un video volto a coinvolgere emotivamente i giovani al messaggio del dono.

La presentazione degli elaboratori è avvenuta a febbraio 2016.

Adas Intercral

Donare il sangue perché…

… se nessuno lo facesse, molti bambini malati di leucemia non potrebbero sopravvivere, così come le persone in gravi condizioni dopo un incidente. Inoltre, il sangue offerto può servire ai pazienti che subiscono un'operazione chirurgica; nel corso di qualsiasi intervento può diventare necessario, a giudizio del medico anestesista e dei chirurghi, trasfondere al
paziente globuli rossi concentrati e/o plasma e/o talvolta piastrine.

 

per te stesso
perché donare sangue periodicamente garantisce a noi, donatori potenziali, un controllo costante del nostro stato di salute, attraverso le visite sanitarie e gli accurati esami di laboratorio. Abbiamo così la possibilità di conoscere il nostro organismo e di vivere con maggiore tranquillità, sapendo che una buona diagnosi precoce eviterà l'aggravarsi di disturbi latenti.

 

contro la speculazione
Il fabbisogno nazionale di sangue intero, secondo le indicazioni dell'Istituto Superiore di Sanità, è calcolato in 2.300.000 unità, mentre quello del plasma è di 850.000 litri. I donatori necessari dovrebbero essere almeno 1.300.000. Siamo ancora molto lontani dall'autosufficienza, specie per i plasma derivati. Per coprire il fabbisogno è necessario ricorrere all'importazione di plasma e di emoderivati che non sempre sono ottenuti da donatori volontari periodici.

perché fai un atto
per cui puoi essere un buon esempio per i tuoi figli, per i tuoi genitori, per i tuoi amici…

perché d'estate c'è bisogno
nel periodo estivo si avverte un calo di donazioni mentre il bisogno di sangue aumenta, anche per il maggior flusso di turisti e per il fabbisogno di servizi come, ad esempio, l'alta chirurgia e i trapianti.

 

perché è sempre la stagione giusta per donare

Ti aspettiamo…

logo-adasintercral100x114.gif A.D.A.S. - INTERCRAL PARMA
Viale Caprera, 13/a - 43125 Parma Tel. - Fax. 0521/969637
Apertura tutti i martedì mercoledì dalle 15:30 alle 17:30 e venerdì dalle 15:30 alle 17:00

adas@intercralparma.it
- www.intercralparma.it Skype intercral.parma
O.N.L.U.S. (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale)
C.F. 92134630349 - Registro Provinciale Volontariato n. 364Sn del 08.02.2006


Alcuni link utili:
http://www.fidas.it/
http://www.fidas-emiliaromagna.it/htm/associazioni.htm
http://www.transfusionmedicine.org/
http://www.avis.it/usr_view.php
http://www.avis.it/emilia-romagna/usr_view.php
http://www.donaresangue.it/
http://www.who.int/en/
http://www.ministerosalute.it/

E PER ALTRE INFORMAZIONI....
COMUNICAZIONE PER I NUOVI DONATORI

Modalità per le visite di idoneità di futuri donatori. Prego contattare ADAS INTERCRAL via telefono o con una mail poichè ci si possa attivare per la prenotazione della visita medica e dei conseguenti esami clinici. VI ASPETTIAMO NUMEROSI.

 

MODULO ADESIONE ADAS INTERCRAL

per diventare donatore o socio sostenitore di ADAS Intercral Parma

 

COME DIVENTARE DONATORI

QUANDO IL VOLONTARIATO CURA I GUAI

ART.186 DEL CODICE DELLA STRADA - SEI STATO CONDANNATO PER TASSO ALCOLEMICO ALTO? COMMUTA LA PENA OFFRENDOTI VOLONTARIO PER LAVORI SOCIALMENTE UTILI.


INTERCRAL PARMA ed ADAS INTERCRAL sono disponibili ad accettare volontari, a seguito di un accordo con il Tribunale di Parma, per commutare la pena pecuniaria e/o detentiva con una prestazione di volontariato a favore della collettività, come ammesso dal Codice della Strada.

 

 

Contattaci per informarti e concordare i termini della tua collaborazione.

ADAS INTERCRAL....DIAMO I NUMERI
INFORMAZIONE - PREVENZIONE - MISURE DI TUTELA

INFORMAZIONI ZIKA VIRUS

Dal CENTRO NAZIONALE SANGUE  Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena, 299  00161 Roma Sede:  Via Giano della Bella, 27  00162 Roma Tel: 06-4990.4963 Fax: 06-4990.4975

ATTIVATO IL NUOVO SITO

 

 

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL NUOVO SITO INTERCRALPARMA

4 OTTOBRE - ISTITUITA LA GIORNATA NAZIONALE DEL DONO

COMUNICATO STAMPA FIDAS - OGGI DONO E NON CI SONO SCUSE

 

Istituzione della  1° Giornata del dono nazionale - 4 ottobre 2015

La nostra associazione Adas Intercral Parma e ovviamente Intercral Parma, da sempre hanno scelto come claim "Io dono. E Tu?"

Con la Legge 110/2015 è stata istituita la Giornata Nazionale del Dono, per cui  dal prossimo 4 ottobre in tutta l'Italia saranno attivate manifestazione ed iniziative per sostenere questo verbo, "donare", che ha un significato: ampio, pieno, generoso, ricco, eterno, che unisce tutti uomini e donne, senza distinzione di razza, religione, una delle poche parole che sono Universali, a cui tutti dovremmo ispirarci.

Per cui chiediamo a tutti Voi spunti e proposte per promuovere e diffondere tale scelta, scrivendoci o chiamandoci.

Sul nostro sito www.intercralparma.it potete visionare le campagne di sensibilizzazione attivate negli anni per la donazione del sangue, per l'attivazione del trasporto oncologico assistito e per le diverse azioni di sostegno effettuate per tante associazioni e progetti, che ci hanno trovato come coprotagonisti.

Concludendo, colgo l'occasione per ringraziarVi per aver Donato parte del vs tempo a leggere queste  poche righe, nella speranza di aver suscitato per un attimo il desiderio o l'idea.... io cosa posso fare per il mio prossimo?

A presto

Il Presidente Mauro Pinardi

 

Legge 110 del 14.7.2015  legge sull'istituzione della giornata nazionale del Dono

art. 1

La Repubblica italiana riconosce il 4 ottobre di ogni anno «Giorno del dono», al fine di offrire ai cittadini l’opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività donative possono recare alla crescita della società italiana, ravvisando in esse una forma di impegno e di partecipazione nella quale i valori primari della libertà e della solidarietà affermati dalla Costituzione trovano un’espressione altamente degna di essere riconosciuta e promossa.

art. 2

1. In occasione del «Giorno del dono» di cui all’articolo 1, possono essere organizzati, senza nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica, cerimonie, iniziative, incontri, momenti comuni di riflessione, presentazioni, in modo particolare nelle scuole di ogni ordine e grado, affinché l’idea e la pratica del dono siano oggetto di attenzione in tutte le forme che possono assumere e affinché la loro importanza riceva il conforto di approfondimenti culturali e di testimonianze riguardanti le esperienze di impegno libero e gratuito che di fatto si realizzano nella società italiana.

2. Le amministrazioni interessate provvedono agli adempimenti di cui alla presente legge con le risorse umane, strumentali e finanziarie disponibili a legislazione vigente.

 

IL TUO 5XMILLE AD ADAS INTERCRAL

 

Se vuoi destinare il tuo 5permille apri il file per conoscere le nostre attività e tutte le informazioni per poter sostenere la nostra associazione.

 

CODICE FISCALE 92134630349

CONCERTO DEL DONO - 30 MAGGIO 2015

 

 

Anche quest'anno una bellissima partecipazione per il concerto organizzato in occasione della GIORNATA NAZIONALE DELLA DONAZIONE ORGANI presso l'Auditorium del Carmine a Parma. In una cornice sempre emozionante musicisti di grande professionalità si sono destreggiati in pezzi dai 5 continenti.

 

 

 

 

  

10^ TORNEO DI PALLAVOLO MISTO FESTA DEL DONO - 30 MAGGIO 2015

In occasione della SETTIMANA DELLA DONAZIONE ORGANI si è svolto anche quest'anno il torneo di pallavolo, ormai appuntamento consolidato ed importante per gli amici del DONO, nella Palestra OLTRETORRENTE. Si tratta di un torneo misto, tre donne e tre uomini per squadra. Vincitori i BLUE TEAM su ADAS PER LA VITA.


2015 - LA FESTA DEL DONO A PARMA

DOMENICA 24 MAGGIO 2015 IL COMUNE DI PARMA E LE ASSOCIAZIONI DEL DONO hanno festeggiato i donatori.

Elenco dei donatori premiati per il numero di donazioni raggiunto: per 30 donazioni anche ADAS INTERCRAL ha il suo rappresentante in BORTINI MARCO.

ADAS PER LA VITA

MAGGIO 2015 - GUARDA QUESTO VIDEO CHE PROMUOVE L' IMPORTANZA DELLA DONAZIONE.

 

NOI IN FIDAS DEDICA UN ARTICOLO AL PRESIDENTE

Nel numero di NOI IN FIDAS di marzo/aprile 2015, a pagina 16, un piccolo articolo dedicata al Presidente di ADAS INTERCRAL Mauro Pinardi, nominato CAVALIERE DELLA REPUBBLICA. Complimenti!

http://issuu.com/noi_in_fidas/docs/noiinfidas_1-2015/1?e=3356955/12110147

 

PREMIO FEDELTA' AD UN NOSTRO DONATORE

 

 

Ad inizio 2015 il Presidente dell'ADAS INTERCRAL ha premiato Pietro Boggio Tomasaz che ha raggiunto le 50 DONAZIONI. Grazie Pietro! Continua così!

 

GENNAIO 2015 - MANIFESTI PER LA CITTA'

 

 

 

 

 

Nuovi manifesti in Città di ADAS Intercral per un mese ci accompagnano nelle nostre camminate... Non vi resta che venire a donare !!

I TESTIMONIAL 2015 DELLA CAMPAGNA "IO DONO, E TU?"

Io dono. E tu?” il titolo della campagna, che invaderà la città e la provincia con volantini e manifesti e che gode del patrocinio di Provincia di Parma, Comune di Parma e Adas provinciale.

A veicolare il messaggio appunto i giocatori delle Zebre Rugby che hanno accettato con entusiasmo l’invito di Adas – Intercral mettendosi a disposizione.

La loro immagine per un paio di mesi accompagnerà i cittadini di Parma e del territorio provinciale nelle strade, nelle scuole, nei centri sportivi, per ricordare a tutti che con un semplice gesto si possono fare grandi cose, con l’intento di fare del dono una cultura diffusa.

Dicembre 2014, Il Presidente di ADAS INTERCRAL

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

POSTER       

 

DEPLIANT

CENA SOCIALE NATALE 2014

13 DICEMBRE 2014 - RISTORANTE TRE VILLE - Un successo di partecipazione!

   

LO STAND ADAS INTERCRAL ALLO STADIO "ZEBRE RUGBY" IL 13 DICEMBRE 2014

PRESENTAZIONE DEI TESTIMONIAL 2015

   

21 DICEMBRE 2014 - CONCERTO DI AUGURI DI NATALE - AUDITORIUM DEL CARMINE

Un successo per il Concerto di Auguri alla città "SWINGING CHRISTMAS" promosso da INTERCRALPARMA, ADAS INTERCRAL, CRAL PROVINCIA DI PARMA in collaborazione con Associazione Culturale Arti e Suoni, G.A.S. Global Art Service  Coop. Soc. ONLUS, Ass. Cult. Parma Brass

Un sentito grazie e tanti complimenti agli interpreti:

PARMA BRASS  QUINTETTO D’OTTONI

& Paolo Murena (batteria)

FABRIZIO BERTA

ELENA GIARDINA

 


 

FOTO 1       FOTO 2

                   

DONAZIONI 2014 - A TUTTO CRESPO

 

Durante la conferenza stampa di giovedì 27 febbraio 2014 ADAS INTERCRAL ha presentato IL TESTIMONIAL 2014 PER LE DONAZIONI:

 

Hernan Crespo: “Io dono. E Tu?” - Il fuoriclasse argentino presta la sua immagine per promuovere la donazione sangue.

 


TORNEO DI CALCIO ADAS CHALLENGE - GIUGNO 2014

 

 

Torneo di calcio delle formazioni ADAS a 5, con otto squadre partecipanti. Alla finale dell'8 giugno l'Adas Intercral batte l'Adas Barilla 8 a 2.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

9^ TORNEO DI PALLAVOLO MISTO INTERCRALPARMA - SABATO 31 MAGGIO 2014

Anche quest'anno una sentita e variegata partecipazione.

Vince la squadra di ADAS PER LA VITA battendo il CRAL CONSORZIO AGRARIO DI PARMA. Un pomeriggio di amicizia e sport con la pallavolo nella Palestra OLTRETTORENTE, Via Pintor, per ricordare a tutti l'importanza della DONAZIONE DEL SANGUE E DEGLI ORGANI.

 

 

 

 

 

 

 

 

TROFEO GOLF ADAS PARMA

 

 

 

24 MAGGIO 2014


CAMPI GOLF DEL CUS PARMA

 

15 GIUGNO 2013 - II TORNEO DI CALCIO QUADRANGOLARE DELLE FORMAZIONI ADAS

 15 GIUGNO 2013

 

 2^ ADAS  BORMIOLI LUIGI CUP


 LA SQUADRA ADAS INTERCRAL VINCE SULLE AVVERSARIE

15-16 GIUGNO 2012 - TORNEO DI CALCIO QUADRANGOLARE DELLE FORMAZIONI ADAS

Il torneo di calcio quadrangolare promosso da ADAS BORMIOLI LUIGI è stato vinto dalla squadra ADAS INTERCRAL PARMA 4-2 contro la squadra di casa, sabato 16 giugno.

ALTRE FOTO

FOTO

IO DONO...E TU? - CAMPAGNA 2011/2012

Due giovani ragazzi che passeggiano nel parco Ducale stringendo fra le mani la bandiera della Bulgaria, un uomo che legge il giornale al sole nel parco ex Eridania: sono questi i volti e le persone che vedremo campeggiare in città e provincia nei manifesti della nuova campagna informativa targata Adas Intercral.

Il messaggio è forte e chiaro: «Io dono e tu?», un invito ma anche un dato di fatto che l’associazione ha voluto lanciare con l’obiettivo di coinvolgere nuovi donatori di sangue.

«Ci abbiamo messo la faccia»

«Per promuovere la cultura del dono Adas Intercral ha deciso di metterci la faccia - spiega il presidente Mauro Pinardi - . Con l’aiuto dell’associazione Officina Fotografica abbiamo immortalato nella nuova campagna Adas i volti dei nostri donatori che attraverso immagini di vita quotidiana testimoniano in prima persona la bellezza e la gioia di donare.

 Ma il progetto di Adas non si limiterà alle sole affissioni: sono infatti previsti incontri nei luoghi di lavoro, pubblico e privato, e la distribuzione di materiale informativo, come l’importante opuscolo che traccia le linee guida chiamato l’abc del donatore. «La finalità del progetto è principalmente incentivare i giovani a donare, proponendo temi importanti per la crescita e per la vita e avvicinarli così ai principi di solidarietà. La nostra associazione è nata cinque anni fa ma contiamo già circa 200 donatori, il 70% dei quali sono ragazzi al di sotto dei 35 anni».

Molti immigrati donatori

«Tra i donatori vi sono anche molti immigrati che si sono inserti nel tessuto sociale locale e hanno aderito al progetto - spiega il presidente Adas Provinciale Michele Fedi - Questo testimonia quanto il volontariato possa essere importante anche per queste persone che hanno così modo di integrarsi ulteriormente attraverso il dono». 

«La Provincia ha deciso di sostenere questo progetto - aggiunge Vincenzo Bernazzoli - Parma e il suo territorio da sempre si caratterizzano per la generosità e l’altruismo, dimostrato nelle tante realtà associative di volontariato. Questa campagna è basata su valori semplici che ritroviamo nei gesti quotidiani». 

«Per motivi personali mi sono ritrovato a capire quanto sia importante il dono del sangue - spiega Carlo Alberto Cova, neo assessore allo sport - è un gesto semplice ma in grado di salvare una vita. Inoltre permette al donatore di tenere sempre monitorato i propri parametri di salute». (pubblicato sulla Gazzetta di Parma del 23/9/2011)                                                                   

LEGGIMI

BUONA MAGLIA NON MENTE

Partita Cariparma Volley - Chieri Volley  La partita svoltasi domenica 15 novembre 2009 è stata vinta dalle nostre ragazze che indossavano le maglie dell'Adas Intercral Parma, a sostegno della donazione del sangue. GRAZIE RAGAZZE!

TESTIMONIAL 2009 ANCHE DAL "CIELO"

                                      

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal campionato mondiale di DELTAPLANO A MOTORE - TORINO WORLD AIR GAMES i nostri amici testimonials CARRA EUGENIO e ROSSI LUIGI.

GIUGNO 2009 - IL RISULTATO DELLA RACCOLTA FONDI ABRUZZO

Raccolta fondi a seguito della partita di calcio con i diversi gruppi adas della ns provincia giugno 2009 che ha portato anche all'acquisto di un'autoemoteca

IL DIRETTIVO DI ADAS INTERCRAL CON DESSENA

Roberto Mandelli testimonial

Pinardi, Mandelli, Longo.jpg

Gennaio 2008

presentazione presso la sede del Rolly Gran Parma Parma

20 APRILE 2009 CONVEGNO "SPORT UN BUON ESEMPIO PER DONARE"

Nelle sale dell'Unione Industriali

un evento che ricorderemo.

CARIPARMA VOLLEY FEMMINILE...IL SANGUE DELLE RAGAZZE!

ADAS - SETTEMBRE 2009 - CENTRO TRASFUSIONALE PARMA 

Le giocatrici del CariparmaVolley donano per Adas Intercral Parma

 

TORNEO DI CALCIO ADAS PARMA - 26 GIUGNO 2010 - CAMPUS

26/6/2010 Campus
Quadrangolare calcio a 11
<< ADAS IN FESTA ...  e sono 40 ! >>


1^ Classificata : ADAS SCHIAFFINO
 2^ Classificata : ADAS BARILLA
 3^ Classificata : ADAS INTERCRAL
4^ Classificata : ADAS BORMIOLI LUIGI
.

 

 

GLI ATLETICI PRODI DELLA SQUADRA ADAS INTERCRAL

STATISTICHE EMILIA ROMAGNA RACCOLTA SANGUE
LA CULTURA DEL DONO
Con questa iniziativa ADAS INTERCRAL promuove la diffusione della cultura del dono attraverso l'affissione di oltre 200 manifesti presso le pensiline degli autobus in ambito extraurbano dal dicembre 2011. 
Tale iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità della Provincia di Parma che ha messo a disposizione tali spazi per questa compagna. Da settembre a dicembre 2011 abbiamo anche promosso una serie di affissioni in città dei nostri manifesti. Le immagini riprodotte sono quelle dei nostri donatori.
 
 
ADMO << >> FIDAS

Estratto del protocollo di intesa del 20 aprile 2012 fra ADMO e FIDAS

INIZIATIVA "LUCI ROSSE"

 

 

In occasione della giornata mondiale del donatore di sangue GIOVEDI' 14 GIUGNO 2012, la sede di Adas Intercral è stata illuminata con luci rosse al fine di richiamare l’attenzione della cittadinanza a tale problematica.

Vi invitiamo a leggere il file allegato.

 

I SOCI INTERCRAL E ADAS INTERCRAL VOLONTARI PER DIVULGAZIONE CULTURA DONO

A Collecchio in occasione della manifestazione sportiva 1^ TORNEO MASSIMO ROMEO di softball giovanile femmile DAL 14 AL 18 AGOSTO 2012 è stato allestito un GAZEBO FIDAS/ADAS a cui hanno partecipato entusiasti alcuni soci Intercral.

25 MAGGIO 2012 - APERITIVO IN MUSICA NELLA GIORNATA DONAZIONE ORGANI

   

In occasione della Giornata della donazione degli organi Intercralparma in collaborazione con il Conservatorio Musicale ha partecipato AD UN APERITIVO IN MUSICA ALL'AUDITORIUM DEL CARMINE, IN VIA DEL CONSERVATORIO con l'esibizione di Studenti del conservatorio in brani Jazz e non solo.

IO DONO E TU?- SECONDA EDIZIONE DELLA CAMPAGNA ADAS INTERCRAL 2013

Con la conferenza stampa del 26 novembre 2012 ADAS INTERCRAL lancia la nuova campagna promozionale IO DONO E TU? dal 1 dicembre 2012. 

Io dono e tu? E’ la nuova campagna promozionale di ADAS Intercral Parma, sarà possibile vederla nella nostra città. “Donare potrebbe salvarti la vita” è il claim che spicca su volantini e cartelloni perché diventare donatore è una scelta importante che può cambiare la vita a malato e donatore.

 

E’ anche su questo che fa leva la campagna: donare è un’occasione per fare del bene e, nello stesso tempo, tenere sotto controllo la propria salute; è un check up che può portare a individuare eventuali patologie “silenti”, ai primissimi sintomi.

Il testimonial è uno sportivo d’eccezione, il nostro concittadino Matteo Modugno, campione italiano dei pesi massimi di pugilato. www.matteomodugno.it

La gara di solidarietà è già partita sin dalla fase ideativa della campagna. Hanno infatti regalato il tempo e competenza i soci dell’“Accademia laboratorio di fotografia artistica” e Luca Monducci che ha realizzato il servizio fotografico. Il grafico invece ha prestato  il suo impegno attraverso un progetto di “lavori socialmente utili”. Queste  disponibilità hanno consentito di realizzare un’iniziativa importante contenendo i costi.

La campagna ha il patrocinio della Provincia di Parma e di ADAS Provinciale.

 

DONARE POTREBBE SALVARTI LA VITA.                                       La locandina

IL GAZEBO DI ADAS CON ADAS INTERCRAL

22 SETTEMBRE 2013 - TRAIL DEL SALAME - S.MICHELE TIORRE

 

GENNAIO 2013 - I^ CONCORSO FOTOGRAFICO - ADAS INTERCRAL PARMA - A.L.F.A. PARMA

 I vincitori del 1^ CONCORSO FOTOGRAFICO promosso da ADAS INTERCRAL e A.L.F.A. Parma  a tema "SCATTA E VINCI A FAVORE DELLA SOLIDARIETA'" nell'ambito della campagna "IO DONO...E TU?": FRANCESCO ZECCA e DAVIDE TROMBI.

Vedi le foto vincitrici!

 Un commento

NATALE 2012 - IL NOSTRO E IL VOSTRO CONCERTO

 

 

 

MARTEDI' 18 DICEMBRE 2012

SALA CONCERTI, CASA DELLA MUSICA

 

CONCERTO DI NATALE "SONGS AND MELODIES"

MOTIVI DI ESCLUSIONE DALLA DONAZIONE

PRECISAZIONI IN MERITO AI CRITERI DI ESCLUSIONE DALLA DONAZIONE SANGUE.

ALLEGATO 1

ALLEGATO 2

2012 - 2013 Le attività di ADAS INTERCRAL fino ad oggi
ATTIVITA' 2012 FIDAS

Relazione del Presidente Nazionale FIDAS sulle attività 2012

DONAZIONE DI SANGUE E PENSIONI: APPROVATO IN SENATO EMENDAMENTO
Statuto ADAS IntercarlParma
 TitoloDimensioni (Kb) 
Statuto ADAS IntercralParmaSconosciutoDownload
MANUALE

Manuale per domande on line di rimborso retribuzione per donazione sangue da parte delle Aziende.

INFORMAZIONI AI DIPENDENTI PUBBLICI
In allegato estratto da leggere quale informazione per il permesso alla donazione per i dipendenti pubblici.

Cariche sociali Adas Intercral Parma

Cariche sociali della associazione 2013 - 2018

Consiglio Direttivo:

  • Presidente Mauro Pinardi
  • vice Presidente Mario Longo
  • Tesoriere Franco Varani
  • Segretario Stefano Salati

Revisori dei Conti:

  • Miriam Verzelloni - presidente
  • Michele Flammia
  • Paolo Bolzoni
Leggimi... ho tante belle cosa da dirti!
RACCOLTA FIRME

Anche ADAS INTERCRAL ti invita a partecipare alla raccolta firme contro la chiusura ai donatori dell'ADAS del centro trasfusionale attualmente presso l'Ospedale Maggiore.

Esprimi il tuo sostegno inviandoci una mail o un fax 0521.969637

- Lettera ADAS                                        - Modulo raccolta firme

- Questionario

IL POPOLO DEI DONATORI

DA UNA RICERCA DEL CENSIS SUI DONATORI DI PARMA SI SCOPRE CHE SONO GIOVANI, ISTRUITI E LAVORATORI.  link

   
Copyright (c) 2000-2014 - Customized by Merli Office Srl   Dichiarazione per la Privacy